Pubblicazione elenco assegnatari servizio abitativo – posto letto straordinario, per l’a.a. 2020/21, riservato agli studenti con disabilità e procedure online per l’accettazione del posto letto

E’ stato pubblicato, su Albo online dell’Ente, l’elenco assegnatari servizio abitativo – posto letto straordinario, per l’a.a. 2020/21, riservato agli studenti con disabilità, approvato con Determina del Direttore f.f. n. 75 del 26/04/2021.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

 

Consulta l’elenco

 

Di seguito alcune informazioni utili:

  1. Procedura per accettare il posto letto

Coloro i quali sono risultati assegnatari, per effettuare l’accettazione del posto letto, devono caricare (upload), ENTRO LE ORE 14:00 DEL 3 MAGGIO 2021, tramite apposita procedura online disponibile in una sottosezione denominata “FASCICOLO” all’uopo creata nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la seguente documentazione (unico file pdf, dimensione max 2MB):

  • test con risultato negativo COVID-19, effettuato non più di 7 giorni precedenti a quello dell’accettazione;
  • per gli utenti già vaccinati, il certificato attestante l’avvenuta vaccinazione relativa al COVID-19;
  • certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
  • ricevuta di pagamento della cauzione per il 2020/21 pari a € 50,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
  • ricevuta di pagamento della retta alloggio 2020/21, se dovuta;
  • eventuale idonea documentazione atta a dimostrare l’impossibilità a recarsi presso gli Uffici ERSU di Palermo per la formale consegna dell’alloggio/posto letto entro i termini previsti.

Il pagamento della cauzione e della retta si effettuerà, secondo le modalità previste dalla legge, collegandosi al link  https://www.ersupalermo.it/ersurisponde/il-servizio-pagopa/ del sito istituzionale dell’Ente.

Una foto recente, formato tessera, a colori, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Residenze.

Sempre in fase di accettazione è necessario presentare il documento di identità in originale, la cui copia è stata inserita in fase di partecipazione o successivo documento in corso di validità. Inoltre gli studenti extracomunitari dovranno presentare il permesso di soggiorno o ricevuta dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo in originale.

ATTENZIONE:

  • E’ consentito l’accesso nelle RR.UU. e la conseguente assegnazione del posto letto solo dopo l’avvenuta acquisizione di tutta la documentazione prevista, comprensiva del test con risultato negativo COVID-19, effettuato non più di 7 giorni precedenti a quello dell’accettazione e, per coloro i quali sono già stati vaccinati, dal certificato attestante l’avvenuta vaccinazione relativa al COVID-19;
  • E’ necessario inserire dalla Homepage della pagina personale dei servizi ERSU una fototessera, a fuoco e nitida, dove deve essere inquadrato in primo piano il viso dell’utente, come previsto da documenti di riconoscimento (es.: passaporto, carta di identità, patente di guida), formato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel;

 

  1. Procedura per regolarizzare l’accettazione del posto letto

DOPO AVERE CARICATO IL FILE, È NECESSARIO, RECARSI PRESSO LA RESIDENZA UNIVERSITARIA “SANTI ROMANO” PER LA FORMALE CONSEGNA DELL’ALLOGGIO/POSTO LETTO.

MA CONSISERATO CHE, A SEGUITO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA, IN ATTO LA CITTA’ DI PALERMO E’ IN “ZONA ROSSA”, LA DATA ENTRO LA QUALE BISOGNERA’ RECARSI NELLE STRUTTURE VERRA’ COMUNICATA IN SEGUITO.

 

Guida all’accettazione del posto letto

How To Accept The Accommodation

Guida al pagamento del deposito cauzionale

Accomodation sicurity deposit

 

ATTENZIONE:

  • Nella eventualità che non vi sia la disponibilità del posto letto nella struttura desiderata, allo studente ne verrà assegnato d’ufficio uno presso un’altra Residenza, secondo quanto stabilito dall’art. 33 de Bando.
  • Sempre in fase di accettazione lo studente dovrà presentare il documento di identità in originale, la cui copia ha inserito in fase di partecipazione o successivo documento in corso di validità;
  • Gli assegnatari di posto letto che non effettueranno l’accettazione saranno dichiarati decaduti dal diritto al servizio abitativo;
  • Tutti gli assegnatari del beneficio PLS il cui ISEE supera il limite massimo di € 20.626,32 previsto dal Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario a.a. 2020/21 sono tenuti al pagamento anticipato dell’importo della retta, in base alla fascia di ISEE di appartenenza, così come indicato nell’art. 10 del bando posto letto straordinario;
  • Il pagamento della retta e del deposito cauzionale si effettua tramite servizio PagoPa dell’ERSU Palermo, collegandosi al link

https://www.ersupalermo.it/amministrazionetrasparente/pagopa/

  • Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’URP e l’Ufficio Residenze:
  • 0916541111
  • email: residenze@ersupalermo.it

Il pubblico si riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Esclusivamente per coloro i quali siano impossibilitati a perfezionare la procedura entro le giornate e gli orari summenzionati, si potrà seguire il seguente iter:

  • entro le ore 11:00 del giorno precedente a quello desiderato, inviare apposita richiesta, specificando le proprie generalità, il giorno e l’ora in cui si preferisce completare l’accettazione, alla seguente mail residenze@ersupalermo.it,;
  • attendere una mail di risposta che conterrà informazioni relative alla conferma del giorno e dell’orario richiesto, della residenza dove presentarsi e del numero della stanza assegnata.

 

ATTENZIONE: Le eventuali ulteriori assegnazioni verranno comunicate tramite avviso sul sito istituzionale. Nessuna comunicazione sarà inviata via mail o effettuata telefonicamente. La convocazione mediante pubblicazione sul sito varrà a tutti gli effetti come notifica.

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