Regolarizzazione posizione idonei nelle residenze

Palermo, 30 dicembre 2020

Durante la riunione svoltasi nella mattinata di ieri, i componenti del C.di A dell’ERSU hanno approfondito la tematica degli idonei occupanti posto letto nelle residenze (per particolari esigenze manifestate) ma non ancora assegnatari. L’organo politico ha, quindi, congiuntamente dato indicazione condivise alla Direzione di applicare una soluzione amministrativamente compatibile per dare la possibilità agli studenti idonei non ancora assegnatari di potere vedere accolte le proprie aspettative in questo particolare momento di complessità.

Tale soluzione tiene conto del particolare momento attraversato e del fatto che una parte dei posti letto non sono attualmente occupati poiché l’attività formativa è svolta quasi del tutto con procedure telematiche. I posti attualmente non utilizzati dagli assegnatari e fruiti da altre categorie di studenti potranno essere utilizzati grazie a una procedura di temporanea regolarizzazione che prevede il pagamento di una retta di 60 euro al mese.

Dopo la pausa festiva, verranno ottimizzate le procedure per invitare gli assegnatari a prendere possesso della stanza assegnata e, dal giorno 4 febbraio 2021, verrà reintrodotta la rilevazione delle presenze per mantenere il diritto al posto letto.

Dal giorno 8 gennaio infine, come già previsto, si darà seguito agli ulteriori scorrimenti di graduatoria per l’assegnazione dei posti letto.

Ti potrebbe interessare... More from author

Carattere leggibile
Contrasto Elevato