Il Quizzone è stato un successone

“Nell’era del post- Covid, si riprende il gusto dello stare insieme, anche attraverso il gioco, favorendo anche la crescita culturale, professionale e la socializzazione”: a parlare è il presidente Ersu Palermo, Michele D’Amico, durante la premiazione, insieme al direttore Ernesto Bruno, delle quattro studentesse, tutte di Ingegneria, che hanno vinto il “Quizzone”, gioco a premi cui hanno partecipato 20 squadre e che si è svolto nell’area lounge della Residenza Santi Romano, nella serata di martedì 28 marzo 2023.

La squadra vincente, “5 ingegneri meno 1”, è composta da Sofia Benenati di Alcamo (Pa) e dalle tre studentesse di Mussomeli (Cl) Giada Genco, Federica Ferrara e Alessia Alongi. Le studentesse sono state premiate, oggi, con delle card per l’acquisto di libri.

Oltre a “5 ingegneri meno 1” ecco le altre squadre, tutte composte da 4 o 5 studenti: “Coinquiline pazze”, “Linticchieddri FC”, “Le maestre laureande”, “I sopravvissuti”, “Casa Aragona”, “The Cristina’s”, “Scemo chi legge”, “Megic”, “I megghiu a perdere”, “MBAyer Monaco”, “Quokka Team”, “Manchester Stili”, “Team sgummati”, “Gaffe”, “DI TUTTI”, “Tisanina?”, “Fisio squad”, “I powerlifter”, “Winx club”.

L’iniziativa del “Quizzone” è stata messa in campo in collaborazione con l’associazione universitaria “Impronta studentesca”: si è trattato di una sfida tra squadre in cui la gara consisteva nel rispondere correttamente e, soprattutto, più velocemente, a domande di cultura generale, musica, arte, cinema, etc.

I quiz sono stati preparati dalla società “Big Time Service” che ha gestito il gioco e fornito le attrezzature per  partecipare. Ogni squadra aveva una consolle collegata al sistema centrale, mentre attraverso un mega-schermo venivano somministrate le risposte.

A questa prima iniziativa hanno partecipato quasi duecento studenti, tra partecipanti e pubblico dei colleghi, che hanno già chiesto di potere valutare per il futuro nuove puntate del Quizzone.

Gli studenti che desiderano aggiungere le foto della serata alla galleria fotografica di questa news possono inviarle attraverso mail a ufficiostampa@ersupalermo.it mettendo in oggetto “foto serata Quizzone”.

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );