4 borse di studio per giovani studenti siciliani

Si chiamano Ester Oddo, Valentina Torrisi, Margherita Carcione e Rosanna Lapis. Son siciliani, hanno tutti meno di 30 anni e sono i vincitori del bando 2012-2013 della Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus, cui saranno destinate borse di studio fino a 2.500 € cadauna, spendibili in master post-universitari. Anche quest’anno, dunque, la Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus Catania non ha mancato il consueto appuntamento con i giovani siciliani rinnovando puntualmente l’impegno sociale a favore della formazione professionale post-universitaria. La Fondazione si rivolge ai giovani meritevoli ed in situazione di svantaggio economico già dal 2007, promuovendo e sostenendo la frequentazione di master universitari.
Il Comitato Scientifico della Fondazione, presieduto dal Prof. Benedetto Matarazzo, ha altresì deliberato nei giorni scorsi il nuovo bando 2013-2014 che prevede l’assegnazione di 6 borse di studio, fino a 2.500 € ciascuna, spendibili entro il 2014 per la partecipazione ad un master universitario di secondo livello attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altra Università.

Come si legge nel bando “Le borse di studio sono destinate a giovani laureati (LS, LM), con voto di laurea non inferiore a 100 su 110, che non abbiano compiuto 31 anni alla data di scadenza del bando, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestata da autocertificazione Iseeu ed Ispeu .
La borsa di studio potrà essere utilizzata per master che abbiano inizio successivamente alla data di pubblicazione del bando e di presentazione della domanda e comunque entro il 2014”.

Il testo integrale del bando è disponibile sul sito www.qds.it, nell’apposita sezione dedicata alla Fondazione LUT.

Fondazione lut – Bando 2013-2014

 

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );