Chiusura delle Residenze per le festività natalizie.
Procedura per eventuale ospitalità. Sentita la Presidente del Cda dell’ERSU di Palermo e considerato quanto stabilito dal regolamentodelle residenze, anche quest’anno alcune categorie di utenti con particolari esigenze (tirociniuniversitari, studenti di altre nazionalità) potranno usufruire del servizio abitativo anche duranteil periodo di chiusura summenzionato.
Data:
12 Dicembre 2025
Procedura per eventuale ospitalità.
Sentita la Presidente del Cda dell’ERSU di Palermo e considerato quanto stabilito dal regolamento
delle residenze, anche quest’anno alcune categorie di utenti con particolari esigenze (tirocini
universitari, studenti di altre nazionalità) potranno usufruire del servizio abitativo anche durante
il periodo di chiusura summenzionato.
Procedura online per la richiesta di ospitalità durante il periodo natalizio
Come previsto dall’art. 30 del bando di concorso 2025/2026, tutte le residenze universitarie
dell’Ente chiuderanno dal 24/12/2025 al 06/01/2026 per festività natalizia.
Coloro i quali hanno necessità di rimanere nelle strutture durante il suddetto
periodo, dovranno presentare la richiesta di ospitalità (l’applicazione online sarà disponibile
nell’area riservata del portale dei servizi online dell’Ente dalle ore 9:00 del
15/12/2025 alle ore 9:00 del 22/12/2025).
Nota informativa:
- l’ospitalità sarà autorizzata per motivate ragioni formative (es. svolgimento di tirocinio)
o per impossibilità a rientrare nel proprio domicilio (es. studenti internazionali); - coloro i quali saranno autorizzati usufruiranno dell’ospitalità natalizia nella Residenza
dove in atto usufruisce del servizio abitativo; - l’ospitalità è a titolo oneroso;
- il costo dell’ospitalità natalizia è pari a € 15,00 e dovrà essere pagato prima di usufruire del servizio tramite PagoPa dell’Ente, raggiungibile dal seguente link: https://pagamenti.ersupalermo.it (selezionare il servizio “PAGAMENTO RETTA ALLOGGIO” e specificare nella causale: Ospitalità natalizia 2025 – Cognome e nome – matricola);
- la copia della ricevuta attestante l’avvenuto pagamento dovrà essere inviata a
residenze@ersupalermo.it.
ATTENZIONE: Le richieste inoltrate all’Ente con canali diversi da quello
summenzionato non saranno prese in considerazione.
Per eventuali specifiche informazioni e/o chiarimenti, contattare l’Ufficio Residenze:
email residenze@ersupalermo.it.
(***)
Online procedure for requesting hospitality during the Christmas period
Article 30 of the 2025/26 competition announcement provides that all the ERSU residences will
be closed from December 24th 2025 to January 6th 2026 for the Christmas holidays.
Those who need to remain in the residences during this period will be required to submit a
hospitality request. The online application will be available in the reserved area of the ERSU
online services portal from 9:00 a.m. on December 15th 2025, to 9:00 a.m. on December 22nd
2025.
Information:
- Hospitality will be authorized for justified educational reasons (e.g., internships) or for
those unable to return home (e.g., international students); - Those authorized will receive Christmas hospitality at the Residence where they currently
use the accommodation service; - Hospitality is paid;
- The cost of Christmas hospitality is €15.00 and must be paid before using the service via the Entity’s PagoPA system, accessible through the following link: https://pagamenti.ersupalermo.it (select the service ‘PAGAMENTO RETTA ALLOGGIO’ and specify in the reason: Christmas Hospitality 2025 – Last name and first name – student ID).
- A copy of the receipt of payment must be sent to residenze@ersupalermo.it.
ATTENTION: Requests submitted to the Institution through channels other than the
one mentioned above will not be considered.
For any specific information and/or clarifications, please contact the Residence Office:
email residenze@ersupalermo.it.
Ultimo aggiornamento
12 Dicembre 2025, 12:55
ERSU di Palermo