Scorrimento graduatorie servizio abitativo (posto letto) a.a. 2025/2026
Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie “servizio abitativo” con designazione dei nuovi assegnatari di posto letto per scorrimento per l’a.
Data:
3 Ottobre 2025

Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie “servizio abitativo” con designazione dei nuovi assegnatari di posto letto per scorrimento per l’a.a. 2025/202625, approvate con Determina del Direttore n. 372 del 03/10/2025.
Consulta la graduatoria primo anno e quella di anni successivi al primo al seguente link:
https://ersupalermo.traspare.com/show_albo/186564?page=1
Promemoria:
- la procedura online per accettare il posto letto sarà disponibile nella pagina personale del portale ERSU dalle ore 9:00 del 06/10/2025 alle ore 14:00 del 09/10/2025;
- la procedura online per prenotare un appuntamento con l’Ufficio Residenze, prima di recarsi presso la residenza universitaria preferita, per prendere possesso del posto letto sarà disponibile nella pagina personale del portale ERSU dalle ore 9:00 del 06/10/2025 alle ore 14:00 del 09/10/2025;
- calendario degli appuntamenti dal 7 al 9 ottobre 2025.
Come fare per…accettare il posto letto?
HOW… to accept the student accommodation?
Nota informativa:
- le graduatorie sono state elaborate secondo i criteri stabiliti nell’art. 36 del bando di concorso. Nello specifico, sono state predisposte due distinte graduatorie, una unica per il primo anno e una unica per anni successivi al primo, entrambe ordinate per punteggio comprendenti solamente coloro i quali hanno manifestato interesse al posto letto (sono stati esclusi i rinunciatari e i decaduti di posto letto);
- gli assegnatari di posto letto che non potranno prendere possesso del posto letto entro le date di scadenza, per giustificati motivi di studio, ovvero la partecipazione a programmi di mobilità internazionale, o per gravi motivi personali o di salute, da giustificare con apposita documentazione, dovranno compilare il modulo di accettazione e inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica residenze@ersupalermo.it per comunicare il periodo di assenza e trasmettere i documenti richiesti per l’accettazione, a pena di decadenza dal beneficio. A tali studenti sarà assegnato un posto nella residenza in cui ci sarà la disponibilità quando si recheranno fisicamente presso l’Ufficio competente.
Per eventuali specifiche informazioni e/o chiarimenti, contattare l’Ufficio Residenze:
- email residenze@ersupalermo.it
Per eventuali generiche informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde.
ATTENZIONE: l’ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social!
Ultimo aggiornamento
3 Ottobre 2025, 15:48