Ristorazione

Il servizio ristorazione è attribuito extraconcorso ed è rivolto alla generalità degli studenti.

Tutti gli studenti iscritti alle istituzioni universitarie operanti sul territorio di competenza dell’ERSU di Palermo, infatti, possono accedere alle mense universitarie,  nelle modalità previste dal vigente Regolamento.

Per fruire del servizio di ristorazione è necessario utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria). A partite dal 1° aprile 2017, gli studenti UNIPA dovranno utilizzare esclusivamente la Smart Card Unipa.

 

La richiesta del servizio ristorazione è contestuale alla domanda di partecipazione al concorso.

A tutti gli studenti partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi, la CNS o la Smart Card Unipa è abilitata automaticamente.

Tutti gli altri aventi diritto, per accedere al servizio ristorazione, dovranno compilare ed inviare la richiesta  esclusivamente online, seguendo le procedure ed entro i termini indicati dal bando, tramite applicazione disponibile nella pagina personale “Servizi ersuonline” del portale studenti UNIPA, accessibile dal sito istituzionale dell’Ente www.ersupalermo.gov.it con le credenziali rilasciate dall’Università degli Studi di Palermo (è necessario registrarsi al portale studenti UNIPA). Ad essi sarà abilitata la Carta Nazionale dei Servizi potranno fruire del servizio alle tariffe previste dal Regolamento per la ristorazione (le tariffe variano in funzione del valore ISEE dichiarato).

Gli studenti portatori di handicap hanno diritto al consumo gratuito dei pasti.

 

E’ possibile consumare i pasti presso le seguenti strutture:

  1. Mensa Universitaria “Santi Romano”, interno pensionato di “Santi Romano”;
  2. Mensa Universitaria “San Saverio”, interno pensionato di “San Saverio”;
  3. Mensa dell’Ospedale Civico”, interno Ospedale Civico – Padiglione 19.

 

  1. Mensa Universitaria “Santi Romano”

Viale delle Scienze, Edificio 1 – Palermo

La mensa si trova all’interno dell’omonima Residenza Universitaria, nella cittadella universitaria ed è la più frequentata di tutte le mense. E’ composta da tre linee self-service, due al primo piano e una al piano terra.  Quest’ultima anche pizzeria sia a pranzo che a cena. La zona di distribuzione al primo piano è costituita da un grande e luminoso salone, con tavoli a quattro posti, che può accogliere fino a un massimo di 388 persone. La sala sottostante contiene 264 posti a sedere.

La qualità della mensa viene ulteriormente valorizzata da manifestazioni e serate a tema che servono a creare aggregazione e interesse tra la popolazione studentesca.

Annessa alla sala self-service insiste una saletta ristorante frequentata da docenti e personale dell’Ente e dell’Università.

Il “pasto intero” è composto dal primo, secondo, contorno,pane, frutta e bibita. La “linea vegetariana” offre una varietà di pietanze a base di verdure, zuppe e insalate. In “Pizzeria” si può scegliere tra tanti tipi di pizza preparata al momento e cotta alla maniera tradizionale nel forno a legna.

Orario di apertura:  tutti i giorni dal lunedì alla domenica

self-service: dalle ore 12:00 alle 14:40 e dalle ore 19:00 alle 21:00;

pizzeria: dalle ore 19:00 alle 22:30

Nel periodo estivo l’orario serale viene posticipato di 30 minuti.

Chiusura: la mensa chiude in concomitanza delle festività natalizie, pasquali e del primo maggio.

 

  1. Mensa Universitaria “San Saverio”

Via Giovanni di Cristina n. 7 – Palermo

La mensa si trova all’interno dell’omonima residenza universitaria. Le ampie finestre si affacciano sul porticato ornato di alberi e aiuole fiorite.

E’ dotata di un’ampia sala con tavoli a quattro posti che possono accogliere fino a 130 persone.

Questa mensa, oltre il pasto completo, offre in alternativa un servizio di panineria molto gradito dagli utenti.

Orario di apertura: a pranzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 14:40;

a cena  tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 19:00 alle 21:00.

Chiusura: la mensa chiude in concomitanza delle festività natalizie, pasquali e del primo maggio, nei giorni festivi e durante il periodo estivo.

 

  1. Mensa “Ospedale civico”

Piazza Nicola Leotta n. 4  – Palermo

La mensa si trova all’interno del padiglione 19 dell’Ospedale Civico ed è frequentata, prevalentemente, dagli studenti iscritti presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Unipa. E’ dotata di un’ampia sala che possono accogliere fino a 100 posti a sedere. La mensa si trova all’interno dell’omonima residenza universitaria. Le ampie finestre si affacciano sul

Orario di apertura: dal lunedì a giovedì,  dalle ore 12:00 alle 15:00 e dalle ore 19:00 alle ore 21:00.

 

 

Per maggiori informazioni contattare il referente dell’Ufficio Ristorazione Sig. Enrico Staiano:

Viale delle Scienze ed. 1 Residenza Universitaria “Santi Romano” – piano ammezzato

Tel. 091.654 5929 email: ristorazione@ersupalermo.gov.it

 

Clicca qui per consultare il Regolamento

Ti potrebbe interessare... More from author