VENTIDUE CORTOMETRAGGI PRODOTTI DAGLI ALLIEVI DI PIANO FOCALE: PREMIAZIONE ALLO STAND FLORIO CON IL PRESIDENTE DELL’ERSU

Durante la serata del 31 agosto 2021, il presidente dell’ERSU Giuseppe Di Miceli ha consegnato i diplomi ai corsisti della Scuola di Cinema Piano Focale cui l’Ente ha dato il proprio patrocinio. L’iniziativa si è svolta presso lo Stand Florio di via Messina Marine a Palermo.

Ventidue sono i cortometraggi prodotto dagli allievi della Scuola di Cinema Piano Focale, realizzati durante l’anno accademico 2020/2021 e proiettati presso lo Stand Florio fino al 2 settembre. L’ingresso durante le proiezioni è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.standflorio.it o chiamando al 351-5702022 091- 7308360 (è richiesto il green pass).

La sera del primo settembre è prevista anche la proiezione del cortometraggio del regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì “Il tristo mietitore”, prodotto da Piano Focale e realizzato dagli allievi della Scuola sotto la supervisione di Ciprì.

Gli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia, sceneggiatura e montaggio hanno lavorato insieme affrontando diversi generi che vanno dalla commedia al dramma.

La Scuola di Cinema Piano Focale ha sede presso Villa Riso Viale dell’Olimpo 30/a Palermo e con la sua attività ha aperto una “strada cinematografica palermitana” , coinvolgendo diverse realtà creative della Città: gli allievi del conservatorio Alessandro Scarlatti per le composizioni delle colonne sonore, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti per le scenografie e i costumi, i ragazzi dell’ente di formazione Euroform per il trucco, l’Ersu di Palermo per le location, l’Istituto Superiore Ettore Majorana per gli stage.

Intanto, sono già aperte – le iscrizioni per il prossimo anno accademico 2021/2022 per i corsi di regia, direzione della fotografia e sceneggiatura.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.pianofocalescuola.it o inviare una email a: info@pianofocalescuola.it oppure telefonare al 370 -1392880.

Ti potrebbe interessare... More from author

Carattere leggibile
Contrasto Elevato