Sostenibilità agroalimentare, la Fondazione Barilla promuove un concorso

La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition lancia il concorso BCFN YES!, iniziativa creata con l’obiettivo di dare visibilità a giovani e brillanti idee sul tema della sostenibilità nel settore agroalimentare.

Il ‘Protocollo di Milano’ unirà i cittadini e le istituzioni all’insegna di un solo obiettivo, orientato ad affrontare il problema della sostenibilità del sistema alimentare lungo tre direttrici: ridurre lo spreco di cibo del 50% entro il 2020; promuovere l’agricoltura sostenibile attuando riforme agrarie, contrastando la speculazione finanziaria sui generi alimentari e limitando l’utilizzo di biocarburanti a base alimentare; promuovere stili di vita sani e combattere l’obesità, con un accento sull’educazione all’alimentazione fin dalla prima infanzia.

Gli studenti interessati a partecipare al BCFN YES! dovranno presentare la loro idea progettuale su uno dei seguenti temi:

  • Promote healthy lifestyles
  • Create sustainable agriculture
  • End food waste

 

Il vincitore dell’edizione 2014 riceverà un premio di 10.000 euro come sostegno per la realizzazione del proprio progetto.

Scadenza: giovedì 31 luglio 2014

 

Leggi il bando

Ti potrebbe interessare... More from author

Carattere leggibile
Contrasto Elevato