Test

Test

Domanda

Gli indicatori di qualità misurano:

Risposte

L'adeguatezza dell'output erogato rispetto alle aspettative qualitative degli utenti

L'adeguatezza dell'output erogato rispetto alle aspettative temporali degli utenti

La capacità di un ente di migliorare i propri processi organizzativi o di introdurre nuovi servizi

La puntualità del servizio erogato

Domanda

Cosa si intende con il termine misurabilità?

Risposte

La capacità dell’indicatore di essere quantificabile secondo una procedura oggettiva

La capacità dell’indicatore di fornire le informazioni necessarie in tempi utili

La capacità di un indicatore di rispondere in maniera adattiva al costante mutamento di modelli di consumo

Il numero di pratiche corrette rispetto al totale delle pratiche gestite

Domanda

 Nella misurazione di un progetto di Smart Working è importante:

Risposte

Definire un set di indicatori puntuali per verificare se le prestazioni organizzative di un ente migliorano, peggiorano o rimangono inalterate

Definire un set di indicatori ad hoc per misurare le attività svolte da remoto

Valutare esclusivamente l’impatto sui processi e le attività

Fare riferimento a un elevato numero di indicatori che forniscano misure approssimative

Abilita JavaScript

Questo articolo è sotto la licenza Licenza Creative Commons Attribution Share Alike 4.0