Test Domanda Gli indicatori di qualità misurano: Risposte Opzione 1 L'adeguatezza dell'output erogato rispetto alle aspettative qualitative degli utenti Opzione 2 L'adeguatezza dell'output erogato rispetto alle aspettative temporali degli utenti Opzione 3 La capacità di un ente di migliorare i propri processi organizzativi o di introdurre nuovi servizi Opzione 4 La puntualità del servizio erogato Domanda Cosa si intende con il termine misurabilità? Risposte Opzione 1 La capacità dell’indicatore di essere quantificabile secondo una procedura oggettiva Opzione 2 La capacità dell’indicatore di fornire le informazioni necessarie in tempi utili Opzione 3 La capacità di un indicatore di rispondere in maniera adattiva al costante mutamento di modelli di consumo Opzione 4 Il numero di pratiche corrette rispetto al totale delle pratiche gestite Domanda Nella misurazione di un progetto di Smart Working è importante: Risposte Opzione 1 Definire un set di indicatori puntuali per verificare se le prestazioni organizzative di un ente migliorano, peggiorano o rimangono inalterate Opzione 2 Definire un set di indicatori ad hoc per misurare le attività svolte da remoto Opzione 3 Valutare esclusivamente l’impatto sui processi e le attività Opzione 4 Fare riferimento a un elevato numero di indicatori che forniscano misure approssimative Abilita JavaScript