In pagamento tremila borse di studio anno accademico 2015/2016

Il Consiglio di amministrazione dell’Ersu Palermo ha deliberato di procedere all’immediato pagamento della prima rata di tremila borse di studio relative al concorso benefici per l’anno accademico 2015/2016. Duemila borse saranno liquidate agli studenti di secondo anno e successivi e mille agli studenti di primo anno. L’importo che verrà speso entro il 31 dicembre ammonta a 2,36 milioni di euro e sarà utilizzato per il pagamento di tutti gli studenti che rientrano in graduatoria e hanno perfezionato la propria posizione.

“Andiamo avanti nonostante le difficoltà finanziarie dovute ai mancati versamenti delle risorse dovute all’ente” a dichiararlo è il presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze. “Abbiamo voluto dare un segnale importante agli studenti, mettendo in pagamento il 46% delle borse spettanti agli idonei al concorso – prosegue il presidente Alberto Firenze – auspicando che, con l’accredito delle risorse dovute, si possa procedere la pagamento di ulteriori benefici”.

Gli assegnatari di Borsa di Studio potranno verificare l’importo spettante dalla propria pagina ERSU del portale studenti UNIPA. L’importo della borsa di studio varia da mille287 euro a tremila919 euro circa in base al reddito ISEE e in base alla condizione di studente in sede, pendolare o fuorisede.

Agli studenti non “in sede” è stato attribuito temporaneamente lo status di “pendolare”, con conseguente pagamento della prima rata della borsa di studio secondo l’importo previsto dalla tabella 3 del bando.

Gli studenti che avranno acquisito lo status di “fuori sede”, presentando la Dichiarazione di locazione o accettando il posto letto presso una delle residenze universitarie dell’Ente, riceveranno a saldo (seconda rata) l’importo della Borsa di Studio relativo al suddetto status, così come previsto dall’articolo 22 del bando.

Sulla sezione “Amministrazione trasparente” è resa disponibile e visualizzabile la graduatoria a.a. 2015/16, generata in tempo reale, con indicazione dell’esito del beneficio “Borsa di Studio” e “posto letto”.

Per eventuali chiarimenti contattare l’URP: 
Dal lunedì al venerdì (ore 9/13 e mercoledì ore 15.30/17.30)
Tel. 091.654 6050 – 091.654 6056 email borse@ersupalermo.gov.it

Per informazioni alla stampa: Ufficio Stampa Ersu – Dario Matranga +39 3939956916

(alla redazione tecnica dell’articolo ha collaborato Marco Midulla della sede decentrata Ersu di Agrigento)

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );