Il servizio ristorativo

Ultima modifica

In questa sezione è presentato il servizio di ristorazione, uno dei servizi offerti dall’Ente ed attribuiti extraconcorso (servizio rivolto alla generalità degli studenti).

 

Il servizio ristorativo

Descrizione
Il servizio ristorativo è un servizio, attribuito extraconcorso, rivolto alla generalità degli studenti e delle studentesse. Tutti gli iscritti presso le istituzioni universitarie operanti sul territorio di competenza dell’ERSU di Palermo, possono usufruire, nelle modalità previste dal vigente Regolamento e dal Bando di concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario, di pasti presso le mense universitarie dell’Ente.
Per fruire del servizio di ristorazione è necessario utilizzare l’apposita app “MyUniApp” consultabile da smartphone.
A tutti i partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi, regolarmente iscritti, l’App è abilitata automaticamente.
I non partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi, regolarmente iscritti, per accedere o rinnovare l’accesso al servizio ristorazione, dovranno compilare ed inviare la richiesta esclusivamente online, seguendo le procedure ed entro i termini indicati dal bando, tramite applicazione disponibile nella pagina personale servizi “ersuonline” del portale studenti, accessibile dal sito istituzionale dell’Ente www.ersupalermo.it con le credenziali rilasciate dall’Università degli Studi di Palermo (è necessario registrarsi al primo accesso).
Ad essi sarà immediatamente abilitata l’App “MyUniApp” e potranno fruire del servizio alle tariffe previste dal Regolamento per la ristorazione (le tariffe variano in funzione del valore ISEE dichiarato).
Le persone con disabilità, destinatarie degli interventi attuati dall’Ente, hanno diritto al consumo gratuito dei pasti.
Gli studenti e le studentesse che non hanno partecipato al concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario, per richiedere l’accesso al servizio, dovranno:
  1. _Accedere  al portale studenti dal sito istituzionale  dell’ERSU Palermo (registrarsi al primo accesso) ed utilizzare l’applicazione online disponibile nella pagina personale della sezione “ersuonline”;
  2. _Compilare online la richiesta entro i termini previsti dal Bando/Regolamento;
  3. _Stampare e firmare l’autocertificazione;
  4. _Scannerizzare in un unico file pdf e della dimensione massima di 2 MB, l’autocertificazione firmata, la copia del documento d’identità e l’eventuale documentazione aggiuntiva, se prevista (es. permesso di soggiorno, certificazione che attesti la disabilità, ecc…);
  5. _Caricare (upload), entro i termini previsti dal Bando, il file pdf scannerizzato utilizzando l’applicazione online disponibile nella pagina personale della sezione “ersuonline” del portale studenti.
Modulo di richiesta

Servizi "ersuonline"

Guide e FAQ

Informazioni e documentazione

Contatti

Servizi "ersurisponde"

Le mense universitarie

Informazioni e documentazione

Tipologia del pasto e tariffe

Informazioni e documentazione

In primo piano

Bando di concorso per la concessione di contributi economici a studenti universitari fuori sede per l’a.a. 2019/20 a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
Leggi di più  
Recupero libri/materiale per lo studio ed effetti personali ospiti delle Residenze Universitarie
Leggi di più  
Avvio procedure per il pagamento della borsa di studio ai nuovi assegnatari per scorrimento graduatorie a.a. 2019/20
Leggi di più  
Assegno straordinario emergenziale riassorbibile a.a. 2019/20 – Alcune precisazioni
Leggi di più  
Ampliamento e scorrimento graduatorie “Borse di studio” a.a. 2019/20 – Alcune precisazioni
Leggi di più  
Bando di concorso per la concessione di Sussidi Straordinari per l’a.a. 2019/20
Leggi di più