Il premio di laurea

Ultima modifica

Il Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per diritto allo studio universitario

In questa sezione è presentato il “premio di laurea”, uno dei benefici economici ed i servizi offerti dall’Ente ed attribuiti per concorso.


Ogni anno accademico,  l’Ente definisce le procedure concorsuali pubblicando, generalmente nel mese di luglio, il Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per diritto allo studio universitario.

 

Premio di laurea

Descrizione
Il "premio di laurea" è un contributo economico, attribuito per concorso, integrativo alla borsa di studio,  concesso agli assegnatari e alle assegnatarie di borsa di studio che conseguono il titolo di laurea triennale, laurea magistrale biennale e laurea magistrale a ciclo unico entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici.
Il Bando di concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi, per diritto allo studio universitario definisce, per ogni a.a., le procedure concorsuali (il numero complessivo o la percentuale di "altri contributi" da mettere a concorso in base alle risorse finanziarie assegnate e disponibili; i requisiti, le modalità e i termini per presentare la richiesta contributo; le procedure per la formazione e la pubblicazione delle graduatorie; i criteri di assegnazione, gli importi e le modalità di pagamento; i motivi di esclusione, di decadenza dei benefici ed altro).
Per richiedere il "premio di laurea" è necessario:
  1. _Accedere  al portale studenti dal sito istituzionale  dell’ERSU Palermo ed utilizzare l’applicazione online disponibile nella pagina personale della sezione “ersuonline”;
  2. _Compilare online la richiesta entro i termini previsti dal Bando;
  3. _Stampare e firmare l’autocertificazione;
  4. _Scannerizzare in un unico file pdf e della dimensione massima di 2 MB, l’autocertificazione firmata, la copia del documento d’identità;
  5. _Caricare (upload), entro i termini previsti dal Bando, il file pdf scannerizzato utilizzando l’applicazione online disponibile nella pagina personale della sezione “ersuonline” del portale studenti.
Modulo di richiesta

Servizi "ersuonline"

Guide e FAQ

Informazioni e documentazione

Contatti

Servizi "ersurisponde"

In primo piano

Regolamentazione della permanenza o dell’eventuale rientro presso le Residenze Universitarie
Leggi di più  
Avvio procedure per il pagamento della borsa di studio ai nuovi assegnatari per scorrimento graduatorie a.a. 2019/20
Leggi di più  
Avvio procedure per il pagamento del contributo economico per la mobilità internazionale a.a. 2018/19
Leggi di più  
Ampliamento e scorrimento graduatorie “Borse di studio” a.a. 2019/20 – Alcune precisazioni
Leggi di più  
Assegno straordinario emergenziale riassorbibile a.a. 2019/20 – Alcune precisazioni
Leggi di più  
Bando di concorso per la concessione di Sussidi Straordinari per l’a.a. 2019/20
Leggi di più