Procedura online per modificare/integrare i dati della richiesta di contributo per la mobilità internazionale a.a. 2019/20

Gli studenti e le studentesse che hanno presentato, entro il 31.12.2019, la richiesta di contributo per la mobilità internazionale a.a. 2019/20, hanno la possibilità di modificare/integrare i dati dichiarati utilizzando apposita procedura online disponibile fino alle ore 14:00 del 31 ottobre 2020  nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.

Per richiedere la modifica/integrazione dei dati dichiarati nella richiesta di contributo per la mobilità internazionale a.a. 2019/20, sarà necessario eseguire la seguente semplice procedura:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro).

 La documentazione relativa alle spese di viaggio, necessaria ai fini del rimborso per un importo massimo di € 100,00 per i paesi europei e per un importo massimo di € 500,00 per i paesi extraeuropei, dovrà essere presentata (caricata nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti) entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2020 eseguendo la seguente procedura:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti (sezione “Fascicolo”);
  2. Scannerizzare i biglietti di viaggio ed eventuale ulteriore documentazione aggiuntiva in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
  3. Caricare (upload) il suddetto file pdf.

 Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):

  • al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/1111 (centralino);
  • alle email borse@ersupalermo.it ;
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.