ERSU risponde: utilizzo del sistema di ticketing online

In linea con l’Obiettivo strategico 4 “Miglioramento rapporti con l’utenza” fissato per il 2024, l’Ente intende estendere il sistema di ticketing online, già in uso per le richieste informazioni e/o chiarimenti relative alle borse di studio o per le richieste di supporto tecnico, per rispondere a tutte le richieste di assistenza da parte dell’utenza.

Il passaggio avverrà gradualmente: da oggi, il sistema di ticketing online sarà utilizzato anche per richieste informazioni e/o chiarimenti relative al servizio abitativo che afferisce alla sfera di competenza dell’Ufficio Residenze.

Per aprire un ticket è necessario (e anche preferibile) utilizzare il modulo online che è disponibile all’interno della propria area riservata del portale dei servizi online (accedere al portale dal seguente link con SPID o CIE: https://studenti.ersupalermo.it/; cliccare su “Chiarimenti e informazioni” per richiedere informazioni e/o chiarimenti sui benefici e servizi erogati dall’Ente oppure su “Segnala un problema tecnico” per richiedere supporto tecnico ed assistenza al portale o alle procedure online attive).

Il ticket può essere aperto anche senza essere autenticati, selezionando la voce “Chiarimenti e informazioni” dalla pagina di “Benvenuto” del portale dei servizi online. In questo caso, però, non sarà possibile selezionare eventuali pratiche completate, in quanto il sistema “non riconosce” l’utente che effettua la richiesta (sarà necessario inserire riportare i dati anagrafici necessari al riconoscimento).

Tutti i messaggi inoltrati tramite il suddetto modulo, all’ufficio Borse di studio, residenze e supporto tecnico, verranno trasformati in ticket: il sistema invierà all’utente una notifica per confermare la presa in carico della richiesta di assistenza. ERSU risponderà nel più breve tempo possibile.

Per gli altri uffici non verrà inviata la risposta automatica di apertura del ticket, ma comunque la segnalazione verrà presa in carico dall’ufficio competente.

ATTENZIONE:

  • ERSU non risponde ai messaggi su Facebook e/o su altri social e, da oggi, non risponde anche ai messaggi inviati tramite email alle caselle di posta elettronica degli uffici;
  • ERSU risponde alle richieste informazioni e/o chiarimenti per le problematiche legate ai benefici e servizi erogati inviate tramite il modulo online;
  • ERSU risponde alle richieste di assistenza tecnica inviate tramite il modulo online;
  • ERSU continua a rispondere ai messaggi su “WhatsApp”.

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