Concorso di cortometraggi 480-II EDIZIONE

.

Il bando, riservato a giovani registi, è a tema libero e le opere presentate devono essere inedite.

 

Possono partecipare gli studenti universitari iscritti presso: Università degli Studi di Palermo, LUMSA di Palermo e istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (Accademia di Belle Arti di Palermo, Conservatorio Bellini di Palermo, Conservatorio Scontrino di Trapani, Accademia Kandinskij di Trapani, Accademia Michelangelo di Agrigento, Accademia Abadir di S. Martino delle Scale, Conservatorio Toscanini di Ribera).

 

Quest’edizione del concorso prevede una sezione italiana e una internazionale riservata agli studenti della Rice University di Houston e della University of Texas Medical Branch at Galveston.

 

Sul sito www.ersupalermo.it tutte le istruzioni per partecipare: la scadenza è fissata per il 13 aprile 2012. Tre i premi messi in palio per ogni sezione, del valore rispettivamente di mille500 euro, mille euro e 700 euro.

Per i vincitori della sezione dedicata agli studenti texani è prevista anche l’ospitalità per un periodo di sette giorni presso le strutture abitative dell’Ente.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito degli scambi già avviati nei mesi scorsi con la “Rice University di Houston” e con la “University of Texas Medical Branch at Galveston”, in collaborazione con il CSNA (Confederazione Siciliani Nord America).

 

Il bando è disponibile sui seguenti siti web:

https://www.ersupalermo.it

http://iostudio.ersupalermo.it

http://www.facebook.com/ersupalermo

 

I film partecipanti alla precedente edizione 2011 sono visionabili sul canale youtube anche dalla home page di www.ersupalermo.it

 

per maggiori informazioni: Segreteria tecnica “Quattrocentottanta”:

Giovanni Greco – 0916547019 (giovanni.greco@ersupalermo.it)

Antonella Callari – 0916546001 (antonella.callari@ersupalermo.it)


Ti potrebbe interessare... More from author

Carattere leggibile
Contrasto Elevato