Scienza, Ricerca: Kary Mullis, premio Nobel per la chimica, partecipa a Palermo al “Forum mondiale sulle cause molecolari delle malattie mentali”.

Palermo, 24 aprile 2013

 

Con il patrocinio dell’Ersu, il 26 e il 27 aprile 2013 si svolgerà, a Palermo, il Secondo Simposio del “Quantum Paradigms of Psychopathology (QPP) Group”, forum mondiale che vedrà la partecipazione di eminenti scienziati provenienti da tutto il mondo, organizzato dallo IEMEST (Istituto euro-mediterraneo di scienza e tecnologia) in collaborazione con l’Università di Palermo, l’Università di Bologna e l’Università Ludes di Lugano.

Gli incontri verteranno sul tema “Minds, Membranes, Microtubules, and Madness” (Mente, membrane, microtubuli e malattie mentali).

Obiettivo dei lavori quello di individuare i fattori molecolari (meccanico-quantistici) che intervengono nella neuro-genesi delle malattie mentali.

Introdurrà i lavori del convegno Kary Mullis, premio Nobel per la chimica (1993). 

Al termine dei lavori, il QPP Group redigerà un documento, denominato “Declaration of Palermo”, atto d’indirizzo per i futuri studi scientifici internazionali sul tema trattato.

Il 26 aprile i lavori si svolgeranno a Palazzo Steri (dalle ore 16), il 27 aprile invece la sede prescelta sarà Villa Malfitano (dalle ore 9).

Visualizza il Programma

 

Per informazioni:

prof Francesco Cappello, francapp@hotmail.com

http://www.unipa.it/asclepiadehttp://www.unipa.it/francesco.cappello; http://www.iemest.eu
Ufficio stampa ERSU: Dario Matranga 3939956916 ufficiostampa@ersupalermo.it

 

Ti potrebbe interessare... More from author