Rome Model United Nations

rome munLa prossima settimana giungerà all’Università di Palermo il camper del Rome Model United Nations (RomeMUN), la più grande simulazione Onu in Italia che si svolgerà nella Capitale dal 7 all’11 marzo 2013 e avrà come principali protagonisti 1200 giovani delegati, provenienti da 50 Paesi diversi.

I giovani volontari dello staff del RomeMUN forniranno le informazioni necessarie agli studenti, distribuiranno gadget RomeMUN e raccoglieranno le adesioni. Non solo! Al loro arrivo i camperisti allestiranno una “green area Giorgio Tesi Group”, un significativo spazio verde all’interno dell’Università, simbolo dello sviluppo sostenibile e della valorizzazione delle risorse ambientali, principi cari alle nuove generazioni.

Nell’Università siciliana i camperisti si troveranno a stretto contatto con lo staff del roadshow universitario organizzato da Universitybox. Dopo essersi incontrati nelle Università di Salerno e Torino, la squadra del RomeMUN e quello di Universitybox saranno ancora insieme per proporre le proprie iniziative, collaborare e per divertirsi assieme gli studenti!

Il tema di questa quarta edizione del RomeMUN riguarda gli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite, gli otto punti chiave che gli Stati membri si sono impegnati a raggiungere entro il 2015. Le giovani generazioni saranno dunque impegnate a individuare soluzioni efficaci ed efficienti per mettere in pratica gli Obiettivi entro la data stabilita; fornendo, inoltre, un’analisi dettagliata dello stato di realizzazione degli obiettivi e dei risultati raggiunti.

L’evento, unico nel suo genere, ha già ricevuto il patrocinio di prestigiose istituzioni italiane e internazionali come il WFP, l’IFAD, il Ministero Affari Esteri e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Per ricevere informazioni e per candidarsi visitare il sito www.romemun.org

Ti potrebbe interessare... More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );