Procedure online per l’accettazione del posto letto e per la manifestazione di interesse al servizio abitativo per gli studenti di primo anno (Concorso A.A. 2019 – 2020)

Per agevolare gli studenti, in particolare quelli fuori sede, si comunica che l’accettazione del posto letto potrà essere effettuata, in alternativa a quanto previsto dall’art. 35 del bando di concorso vigente, utilizzando la seguente procedura on line:

  • accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale ersupalermo.it, con le credenziali rilasciate dall’Università;
  • compilare online il “modulo di accettazione del posto letto”;
  • stampare e firmare il “modulo di accettazione del posto letto”;
  • “scannerizzare” in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, i seguenti documenti:
    1. “modulo di accettazione del posto letto”, sottoscritto dallo studente, con l’impegno a rispettare il regolamento delle Residenze Universitarie pubblicato su apposita sezione di “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;
    2. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che lo studente non soffra di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;
    3. ricevuta di pagamento della cauzione per il 2019/20 pari a € 100,00. La cauzione versata per il 2019/2020 rimarrà valida per tutti gli anni accademici di assegnazione del posto letto, se continuativi. La cauzione verrà restituita automaticamente allo studente entro 90 giorni dal termine del soggiorno presso la residenza. In caso di riscontro di eventuali danni o pendenze economiche con l’ERSU, il rimborso verrà annullato o sospeso fino al saldo del debito;
    4. ricevuta di pagamento della retta alloggio 2019/20, se dovuta (si veda tal riguardo l’art. 38 del Bando);
    5. per gli studenti extracomunitari, una fotocopia del permesso di soggiorno o una copia dell’avvenuto versamento per il suo rinnovo.
  • caricare (upload) il suddetto file.

Nel caso in cui lo studente utilizzi la procedura on line, è necessario che, dopo avere caricato il file, si rechi presso l’Ufficio Residenze dell’Ente, posto al piano ammezzato della Residenza Universitaria “Santi Romano”, sita a Palermo, in Viale delle Scienze – ed. 1, al fine di completare l’accettazione.

La procedura per l’accettazione del posto letto per gli studenti di primo anno sarà attiva dal 17/10/2019 e fino alle ore 14:00 del 31/10/2019. L’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti inviati per e-mail saranno garantite fino alle ore 13:00 del 31/10/2019.

 

E’ stata, inoltre, predisposta apposita procedura informatizzata per la manifestazione di interesse al servizio abitativo per gli studenti di primo anno, così strutturata:

  • accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale ersupalermo.it, con le credenziali rilasciate dall’Università;
  • compilare online il “modulo di manifestazione di interesse”;
  • stampare e firmare il “modulo di manifestazione di interesse”;
  • “scannerizzare” in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, il “modulo di manifestazione di interesse” stampato e firmato, unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità;
  • caricare (upload) il suddetto file.

Ai sensi dell’art. 36, comma 1 del Bando di concorso per l’A.A. 2019 – 2020, la procedura per la manifestazione di interesse al servizio abitativo per gli studenti di primo anno sarà attiva dal 17/10/2019 e fino alle ore 14:00 del 31/10/2019. L’assistenza tecnica e le risposte ai quesiti inviati per e-mail saranno garantite fino alle ore 13:00 del 31/10/2019.

Leggi nota dell’ERSU sulle Procedure online per l’accettazione del posto letto e per la manifestazione di interesse al servizio abitativo per gli studenti di primo anno (Concorso A.A. 2019 – 2020)

Ti potrebbe interessare... More from author