Prevenzione, formazione e informazione.

Proseguono gli incontri sulla sicurezza con gli studenti

Proseguono gli incontri ERSU, con gli studenti ospiti delle strutture abitative, in materia antincendio. L’iniziativa portata avanti dall’ingegnere Ernesto Bruno, dirigente ccordinatore, con la collaborazione dell’ingegnere Biagio Rizzo, ha un carattere propedeutico rispetto alle prove di evacuazione organizzate nell’ambito della creazione di una cultura della sicurezza nelle strutture residenziali universitarie. Collabora al progetto Giuseppe Licata, laureando in Geologia.

La campagna di sensibilizzazione e prevenzione è finalizzata a prevenire incidenti e incentivare un comportamento corretto all’interno delle strutture.

La riunione di ieri, 8 aprile, tenuta al pensionato San Saverio, ha visto anche la presenza del commissario dell’Ersu, Giuseppe Amodei, che ha portato un saluto ai presenti sottolineando anche l’importanza di questa iniziativa volta alla tutela degli studenti ospitati nelle residenze universitarie.

L’incontro sarà replicato (sempre alle ore 18,00) giovedì 11 aprile, lunedì 15 aprile e martedì 16 aprile presso la sala Schembri del Pensionato Santi Romano. Tutti gli studenti ospiti della residenza Santi Romano sono invitati a prendere parte all’incontro.

Tra le novità annunciate durante i lavori la dotazionea tutti gli ospiti di uno strumento identificativo (tesserino di sicurezza) che dovrà essere utilizzato per verificare l’effettiva presenza dei residenti negli immobili al fine di potere garantire la gestione in sicurezza  in caso di evacuazione degli immobili.

(Nella foto: Pensionato San Saverio: il commissario Ersu, Giuseppe Amodei,  partecipa all’incontro sulla sicurezza.)

Ti potrebbe interessare... More from author