MOSTRAEVENTO MADE OF SICILY A PALAZZO FORCELLA-DE SETA

L’Associazione culturale MostraMed in collaborazione con ANCE Open Palermo organizza la MostraEvento “Made OF Sicily”, parte integrante del progetto “Sicily and Sicilians”. La manifestazione avrà inizio dal 9 maggio e proseguirà sino al 18 Maggio nella splendida location di Palazzo Forcella-De Seta. Alla mostra, che sarà inaugurata venerdì 12 maggio alle 19, parteciperanno venti giovani artisti siciliani, tra cui pittori, scultori, fotografi e streetartist, invitati da un’apposita Commissione Tecnica tra i 116 candidati al contest “Made OF Sicily”, conclusosi il 15 Marzo scorso. Tutte le loro opere esposte avranno come filo conduttore la Sicilia e le sue eccellenze. La mostra farà da cornice a un grande evento artistico e culturale che includerà anche talk, workshop e corsi, specialmente indirizzati ai giovani, che verteranno sui temi dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità nell’ambito sociale e culturale, nonchè una visita guidata per gli iscritti al FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Made OF Sicily sarà un evento “bello e buono”, infatti gran parte delle opere esposte saranno opzionabili per l’acquisto e il 30% del ricavato dalla vendita delle opere in mostra sarà devoluto all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Sezione di Palermo.

Gli artisti che esporranno alla mostra parteciperanno all’aggiudicazione di diversi premi in denaro, pari a 500/300/200 euro per i primi tre che ottengono maggiore gradimento dal pubblico presente alla mostra e dalla Commissione Tecnica e del premio speciale “Web @rtist”, di 200 euro, per l’artista che ottiene più preferenze on line sul sito del progetto.

Ma cos’è Sicily & Sicilians? Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e divulgare l’immagine della Sicilia in Italia e all’Estero attraverso le arti contemporanee: per favorire la conoscenza dell’Isola da un punto di vista contemporaneo e per valorizzare e diffondere le eccellenze isolane, dando allo stesso tempo visibilità ai giovani artisti e al loro operato.

Il progetto Sicily and Sicilians ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Regione Siciliana e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, dell’Università di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, con la sponsorizzazione tecnica di Ance Palermo, Vini Tasca d’Almerita e Pubblicarrello.com ed è realizzato in collaborazione con Mostrami Srl Impresa Sociale, Gruppo 97 Cantieri Sonori, Polline Art, ATFactory, Alumni Bocconi Palermo, Neu Noi Coworking, Push e ERSU Palermo e in social partnership con AIL Palermo.

Presentazione MostraEvento Sicilyandsicilians

Short bio dei 20 artisti partecipanti al Made OF Sicily

Ti potrebbe interessare... More from author