INVITO Evento collaterale alla Giornata Commemorativa di Joe Petrosino del 12 marzo

A tutte le Associazioni studentesche

Spett.le Associazione Studentesca,
a seguito di quanto concordato durante l’incontro del pomeriggio di martedì scorso, presso la Sala Schembri della residenza universitaria Santi Romano, in merito alla partecipazione degli studenti universitari e afam alla Giornata commemorativa di Joe Petrosino che stiamo organizzando in sinergia con il Comune, la Regione e l’Università presso la Casa del Goliardo per il prossimo lunedì 12 marzo, riepiloghiamo di seguito le indicazioni utili agli studenti che vorranno contribuire, tramite l’Associazione, all’organizzazione dell’iniziativa collaterale all’evento sul tema della cultura della legalità, facendo pervenire i loro elaborati artistici che saranno esposti nella sala attigua al Salone Joe Petrosino, sede dell’evento, denominata “Spazio della Legalità”.

• Gli elaborati, realizzati in piena libertà stilistica e tecnica, potranno essere pitture, sculture,.poesie, brevi componimenti narrativi, fotografie.
• Le dimensioni delle sculture non dovranno superare le misure massime di cm 50x50xh100, quelle dei dipinti dovranno essere contenute entro i cm 80×100, e le stampe delle fotografie potranno avere dimensioni da un minimo di 18×24 cm ad un massimo di 20×30 cm, le poesie e i testi dovranno essere presentati in un formato idoneo ad essere esposto.
• Ciascuno studente non potrà presentare più di tre elaborati.
• La consegna dovrà avvenire entro giovedì 8 marzo preferibilmente presso la Residenza Casa del Goliardo, dove gli elaborati saranno esposti, rivolgendosi agli addetti di turno presso la portineria. In alternativa potranno essere consegnati non oltre mercoledì 7 marzo, presso la Residenza Santi Romano rivolgendosi dalle ore 9,00 alle ore 13,00, al Sig.Paolino Cacciatore, in servizio presso la Direzione dell’Ente.
• Ogni elaborato dovrà essere accompagnato da una scheda che contenga i dati anagrafici dello studente autore, l’Associazione studentesca a cui fa riferimento, il titolo e la descrizione.
• Tramite le Associazioni verrà rimborsato agli studenti quanto spesato per l’acquisto del materiale occorrente per la produzione dell’elaborato, fino ad un massimo di 50 euro e dietro presentazione dei documenti giustificativi della spesa.
• Gli elaborati rimarranno esposti per 15 giorni e, su espressa volontà dell’autore, potranno rimanere esposti permanentemente nello “Spazio della Legalità”.

Si rimane a disposizione per ogni necessità di chiarimento.

Si ricorda inoltre di confermare il patrocinio dell’Associazione all’iniziativa in modo da poter inserire per tempo il logo dell’Associazione in tutto il materiale promo-pubblicitario. Cordialmente

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Giuseppe Amodei

Ti potrebbe interessare... More from author