Fondazione Tregua, quattro borse di studio per master universitari

Sono bandite n. 4 borse di studio consistenti ciascuna in un voucher fino a 2.500 euro, spendibile per la partecipazione ad un master universitario di II livello attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altre università nazionali e internazionali. Le borse saranno così distribuite: due borse per partecipazione a master finalizzato a creare figure professionali esperte nella tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente, sulla base di competenze mediche, biologiche ed ambientali, in grado di offrire consulenze e supporto progettuale ad imprese pubbliche e private; due borse per partecipazione a master finalizzato a fornire la competenza necessaria per pianificare, progettare, gestire e condurre a termine interventi, anche complessi, di rigenerazione, tutela, gestione e riqualificazione, marketing, gestione economico e finanziaria, utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, finalizzati alla conservazione, valorizzazione, ristrutturazione, fruizione del patrimonio di rilevanza storico-culturale nella sua più ampia e articolata accezione.

Le borse di studio sono destinate a giovani laureati (DL vecchio ordinamento, LS, LM), in discipline coerenti con la scelta del master, con voto di laurea non inferiore a 100 su 110, che non abbiano compiuto 31 anni alla data di scadenza del bando, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestata da autocertificazione Iseeu ed Ispeu . La borsa di studio potrà essere utilizzata per master universitario di II livello indetto entro il 31.12.2016 e con inizio in data successiva alla data di pubblicazione del presente bando e di presentazione della domanda da parte del candidato.

La domanda di ammissione al bando, redatta su carta libera, dovrà essere spedita, entro il termine perentorio del 31.05.2016 mediante raccomandata postale (farà fede il timbro postale),o Pec con firma digitale, indirizzata a: Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua – Via P. Nicola n.22 – 95127 Catania. Pec: fondazioneeticaevalorimarilutregua@legalmail.it. E’ esclusa la consegna a mano. Nella domanda l’aspirante dovrà indicare: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, domicilio, recapito telefonico e email; il titolo del master universitario scelto, in alternativa l’ambito disciplinare del master coerente con gli studi effettuati e con riserva di indicazione del titolo all’atto della richiesta di attivazione della borsa. In entrambi i casi va espressa la motivazione qualora il candidato sia interessato ad un master presso una Università che non sia quella di Catania.

Alla domanda dovranno essere allegati: copia tesi di laurea (formato cartaceo oppure DVD); curriculum vitae secondo lo schema europeo,con firma autografa; copia documento di riconoscimento; copia codice fiscale. Con la domanda dovranno essere certificati, con le modalità e responsabilità di legge (D.P.R. del 28.12.2000, n.445): residenza; stato di famiglia; laurea (DL vecchio ordinamento, LM o LS) e laurea triennale, ove prevista dal corso di studi, con indicazione dei titoli delle tesi di laurea e dettaglio degli esami sostenuti e dei voti riportati; conformità all’originale, depositato presso la segreteria di facoltà, della copia della tesi di laurea, allegata alla presente domanda; la situazione di svantaggio economico, mediante l’originale o la copia conforme all’originale dell’autocertificazione dell’ISEEU ed ISPEU. Ai fini delle autocertificazioni si farà riferimento agli indicatori ed ai limiti previsti, alla data di pubblicazione del bando, per le borse di studio a studenti universitari. La conformità all’originale della copia viene attestata dal richiedente mediante dichiarazione di responsabilità ai sensi degli artt.19,46 e 47 del D.P.R. del 28.12.2000, n.445 da apporre sulla copia dell’autocertificazione.

Le borse di studio verranno assegnate a giudizio insindacabile del Comitato scientifico della “Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua.”

Bando: http://www.qds.it/docs/BANDO_MLT_2015_2016.pdf
Domanda di partecipazione: http://www.qds.it/docs/Bando_MLT_2015_2016_domanda.pdf

Ti potrebbe interessare... More from author