FAO, come partecipare agli stages

Sei interessato all’opportunità di lavorare per un’organizzazione internazionale? Sei disponibile a impegnarti in un ambiente stimolante che arricchirà la tua esperienza professionale e personale?

Se questo è il tuo caso, potrebbe interessarti uno stage presso la FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. L’organizzazione delle Nazioni Unite offre diverse opzioni presso la sede centrale di Roma e presso gli uffici decentrati in tutto il mondo attraverso la quale  gli studenti e i laureati partecipanti possano arrivare a una conoscenza pratica del lavoro della FAO.
Tra i requisiti, oltre al limite massimo di 30 anni di età, i candidati devono essere laureati oppure essere studenti provenienti da un’università riconosciuta; possono anche essere partecipanti a un programma di formazione post-laurea e devono avere già completato almeno due anni di studi universitari in un campo di attività della FAO.
I candidati devono avere una conoscenza della lingua inglese, spagnola o francese e la conoscenza di un’altra lingua (preferibilmente  l’arabo, il cinese o il russo). Al tirocinante viene riconosciuta una remunerazion non superiore a 700 dollari USA.  Il tirocinante è impiegato per un periodo di 3/6 mesi.

Come presentare la domanda.
Gli interessati possono inviare una lettera di presentazione e il curriculum vitae debitamente compilato a: Internship-Programme-Applications@fao.org.
Il processo di selezione è aperto tutto l’anno. Per maggiori informazioni, si può contattare: Internship-Programme-Applications@fao.org. Maggiori informazioni sul sito www.fao.org

 

http://www.fao.org/employment/empl-opportunities/internship-programme/en/

 

http://www.fao.org/employment/empl-opportunities/programme-de-stages/fr/

 

http://www.fao.org/employment/empl-opportunities/programa-de-pasantias/es/

Ti potrebbe interessare... More from author