Coro dell’Ersu di Palermo

CORO DELL’UNIVERSITA’ DI PALERMO

Il Coro dell’Università di Palermo è un coro non professionistico nato dalla collaborazione tra l’Ersu, l’Università di Palermo e il Conservatorio Bellini, nel gennaio del 1997. Direttore è  Pietro Gizzi. Interviene alle manifestazioni dell’Ateneo palermitano e intrattiene scambi con altri cori universitari.

Nel corso degli anni ha impegnato circa 150 coristi ed ha sostenuto numerosi concerti sia a Palermo che in Italia come anche all’estero.

Il suo repertorio è costituito da brani della tradizione corale colta dell’antichità e del Novecento, da musiche jazz e da canti popolari. Si accede al Coro mediante selezioni volte ad accertare le possibilità vocali e le qualità musicali dei candidati.

Possono accedere:

  • studenti dell’Università e degli Istituti per l’Alta formazione Artistica e Musicale iscritti a corsi cui si accede con il titolo di Diploma di scuola media di secondo grado;
  • docenti dell’Università e degli Istituti per l’Alta formazione Artistica e Musicale
  • personale dell’Ersu, dell’Università e degli Istituti per l’Alta formazione Artistica e Musicale, nonché i loro familiari
  • una quota del 10 % di esterni.

Le prove corali si svolgono presso il salone multimediale del pensionato San Saverio, in Via Di Cristina n. 7, ed hanno cadenza bisettimanale nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20.
In diversi corsi di laurea le attività del Coro dell’Università di Palermo sono riconosciute come credito formativo.
Gli interessati all’accesso al Coro possono inviare una e-mail all’indirizzo coro@unipa.it o possono telefonare al numero 329.3947078.

Per maggiori informazioni sul Coro dell’Università e dell’Ersu di Palermo, clicca qui.

Ti potrebbe interessare... More from author