Un concorso per gli universitari per celebrare il 70′ anniversario delle Nazioni Unite

Academic Impact, l’iniziativa globale delle Nazioni Unite che aggrega le istituzioni accademiche per la realizzazione degli obiettivi dell’Organizazione (https://academicimpact.un.org) lancia, in collaborazione con il centro linguistico ELS Educational Services, Inc., un concorso scritto intitolato “Molte lingue, un solo mondo”, rivolto a studenti maggiorenni iscritti ad un corso a tempo pieno di studio presso un college o università.
Dopo il successo dello scorso anno, con la partecipazione di sessanta studenti da tutto il mondo al Foro mondiale della gioventù a New York, quest’anno gli studenti dovranno redarre un elaborato sull’agenda di sviluppo globale post-2015, nel contesto del 70 ° anniversario delle Nazioni Unite,  e sulla definizione di nuovi obiettivi che riflettono l’imperativo di uno sviluppo sostenibile globale che riconosca la diversità culturale e linguistica. Il testo non dovrà superare le 2000 parole e dovrà essere scritto in una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite o nella lingua principale usata durante il periodo d’istruzione primario o secondario degli studenti.
Per onorare il settantesimo anniversario delle Nazioni Unite, il concorso avrà un totale di settanta vincitori, dieci in ciascuna delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite e altri dieci scelti in base al merito per le restanti lingue. I vincitori saranno invitati a New York per partecipare a una serie di eventi durante la settimana del 20-26 luglio 2015. Tra gli eventi previsti un Forum mondiale della gioventù al Palazzo di Vetro sull’agenda di sviluppo sostenibile nel contesto di multilinguismo, diversità culturali e cittadinanza globale, che sarà preceduto da una conferenza preparatoria degli studenti presso l’Universita’ di Adelphi promossa dall’ ELS Educational Services, Inc.

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );