Comunicato stampa Ersu Case dello studente: azzerate le “rendite di posizione”.

Palermo, 10 novembre 2014

Il presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze, ha deliberato di “azzerare” tutte le assegnazioni  di posti letto extra-concorsuali che l’ente aveva sino, ad oggi, assegnato alle associazioni studentesche universitarie in assenza di un apposito regolamento.

“Sulla scorta delle richieste pervenutemi da alcune associazioni studentesche – dichiara il presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze – si mette fine alla pratica della gestione indiretta di alcuni posti letto da parte delle associazioni. L’Ente deve sempre garantire il diritto dei più meritevoli e bisognosi che rischiava di essere messo in dubbio nel caso di eventuali gestioni personalistiche da parte di qualche associazione, come è avvenuto nel passato”.

L’impegno delle associazioni, in cambio di servizi complementari a quelli dell’Ersu, non svolti da personale interno, prevedevano per le stesse associazioni anche la possibilità di vedere assegnati dei posti letto per gli operatori – studenti, non necessariamente bisognosi o meritevoli, addetti ai servizi gestiti. La revoca delle assegnazioni avviene “nelle more” della definizione della procedura di costituzione del nuovo “Albo delle associazioni studentesche”.

Per informazioni Ufficio Stampa Ersu
ufficiostampa@ersupalermo.gov.it
Tel.  0916546010

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );