Bando Erasmus Plus Anno Accademico 2014/2015

(fonte Ateneonews) Pubblicato nell’albo ufficiale dell’Università di Palermo, il bando Erasmus Plus per l’anno accademico 2014/2015 relativo alla selezione di posti di mobilità per studio disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali.

Il numero degli studenti ed i periodi di mobilità previsti presso le Università partner sono rinvenibili nell’allegato A che è parte integrante del bando. Eventuali integrazioni e modifiche, saranno rese note esclusivamente mediante il portale di Ateneo.

Possono partecipare al bando studenti iscritti a corsi di laurea (1° ciclo); iscritti a corsi di laurea magistrale, corsi di laurea magistrale a ciclo unico, master di 1° livello (2° ciclo); iscritti a corsi di dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, master di 2° livello (3° ciclo); iscritti a corsi di laurea triennale (1° ciclo); iscritti a corsi di laurea specialistica e corsi di laurea a ciclo unico (2° ciclo); iscritti a corsi di dottorato di ricerca (3° ciclo). Ciascuno studente può presentare una sola domanda di candidatura nell’ambito del proprio corso di laurea.

La domanda, a pena di esclusione, deve essere compilata e trasmessa, esclusivamente on-line tramite il Portale Studenti, seguendo a procedura guidata a decorrere dall’8 aprile 2014 ed entro le ore 24 del 22 aprile 2014.

Lo studente prima di presentare la domanda online deve verificare di essere in possesso dei requisiti indicati dal docente coordinatore del progetto di mobilità prescelto.

Info: http://portale.unipa.it/Bando-Erasmus-mobilit-per-studio—A.A.-2014-2015—Scadenza-22-aprile-2014/

Intanto, la Scuola Politecnica presenta ai suoi studenti il programma Erasmus in occasione dell’Erasmus Day. L’evento si svolgerà mercoledì 9 aprile 2014, a partire dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica, di viale delle Scienze, Edificio 7.

Obiettivo dell’iniziativa è presentare agli studenti le opportunità di studio all’estero presenti nel bando Erasmus 2014/2015. Durante la giornata il delegato della Scuola Politecnica per la Mobilità Internazionale, Ignazio Vinci, illustrerà le destinazioni per l’anno accademico 2014/15.

A seguire Adriana Ragonese, responsabile UOA Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità, informerà gli studenti circa i contenuti e gli aspetti procedurali dell’Erasmus 2014.

Info: http://www.younipa.it/wp-content/uploads/allegato_a.xls

Ti potrebbe interessare... More from author

Comments are closed.

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );