Avviso del responsabile anticorruzione dell’Ersu

AVVISO di procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la  Prevenzione della Corruzione (PTPC) comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità (PTTI) – Triennio 2016/2018.

 

L’E.R.S.U. di Palermo, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC), dovrà approvare entro il 31 gennaio 2016 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC), contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) – Triennio 2016/2018.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione, con Determinazione n. 12 del 28/10/2015 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale serie generale n. 267 del 16 novembre 2015) ha effettuato l’Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) (vedi link), il quale prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse), sono invitati a presentare le loro proposte trasmettendo, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2016, il proprio contributo utilizzando l’apposito modulo predisposto (Mod. 1/ERSUPA_Trasparenza), disponibile nella sezione “Modulistica” del portale “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale dell’Ente,  al seguente indirizzo e-mail: trasparenza@ersupalermo.gov.it

Nella sezione “Altri contenuti” del portale “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale dell’Ente è altresì disponibile il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione – Triennio (P.T.P.C.)  2015/2017, comprensivo del  anche del Programma Triennale della Trasparenza e l’ Integrità (P.T.T.I.) 2015 – 2017 dell’ERSU di Palermo.

Palermo, 22/12/2015

Il responsabile anticorruzione

Dirigente

Ing. Ernesto Bruno

 

Ti potrebbe interessare... More from author