Altri contributi economici

Per “altri contributi economici” si intendono:

  1. contributi per la mobilità internazionale
  2. contributi per laureati (premio di laurea)

 

  1. Contributi per la mobilità internazionale

Il contributo per mobilità internazionale è riservato agli studenti che partecipano a programmi di mobilità internazionale  promossi dall’Unione Europea (Erasmus, Tempus, ecc.) o anche a programmi non comunitari.

Per l’a.a. 2019/20, la richiesta di questo contributo potrà essere presentata, entro le ore 14:00 del 31 dicembre 2019 nelle modalità previste dal bando (domanda compilata ed inviata online tramite apposita applicazione disponibile nella pagina personale dei servizi ersuonline del portale studenti UNIPA), dai seguenti studenti:

  • assegnatari o idonei di borsa di studio per l’a.a. 2019/20;
  • non partecipanti al concorso ma in possesso dei requisiti economico-patrimoniali e di merito previsti dal bando a.a. 2019/20;
  • non partecipanti al concorso, in possesso dei requisiti di merito e i cui valori reddituali-patrimoniali non eccedono del 40% dei limiti previsti dal bando, a condizione che risultano vincitori di borsa di studio erogata dall’istituzione universitaria per importo non inferiore a € 125,00 al mese + il contributo erogato dall’Unione Europea o da altra istituzione anche non comunitaria;
  • coinvolti in progetti di mobilità nell’ambito del programma Leonardo, che risultano laureati da non più di un anno dall’inizio del tirocinio e che sono risultati idonei di borsa di studio nell’ultimo anno di studi.

I richiedenti contributo per mobilità internazionale dovranno presentare inoltre, entro e non oltre le ore 14:00 del 31.10.2020 nelle modalità previste dal bando,  eventuale documentazione aggiuntiva (copia biglietti voli o spostamenti internazionali, altro) per la definizione della richiesta.

Per approfondimenti consultare il Bando di concorso per l’a.a. 2019/20

Per eventuali chiarimenti contattare l’URP

 

2. Contributi per laureati (premio di laurea)

Il contributo per laureati (premio di laurea) è riservato agli assegnatari di borsa di studio che conseguono il titolo di laurea triennale, laurea magistrale biennale e laurea magistrale a ciclo unico entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici.

Per l’a.a. 2018/19 (sessione di laurea estiva luglio 2019; sessione di laurea autunnale ottobre 2019; sessione di laurea straordinaria febbraio/marzo 2020), la richiesta del contributo dovrà essere presentata, pena decadenza dal diritto alla integrazione della borsa di studio, entro il 31 maggio 2020, nelle modalità previste dal bando (domanda compilata ed inviata online tramite apposita applicazione disponibile nella pagina personale dei servizi ersuonline del portale studenti UNIPA).

Per approfondimenti consultare il Bando di concorso per l’a.a. 2018/19

 

Per l’a.a. 2019/20 (sessione di laurea estiva luglio 2020; sessione di laurea autunnale ottobre 2020; sessione di laurea straordinaria febbraio/marzo 2021), la richiesta del contributo dovrà essere presentata, pena decadenza dal diritto alla integrazione della borsa di studio, entro il 31 maggio 2021, nelle modalità previste dal bando (domanda compilata ed inviata online tramite apposita applicazione disponibile nella pagina personale dei servizi ersuonline del portale studenti UNIPA).

Per approfondimenti consultare il Bando di concorso per l’a.a. 2019/20

Per eventuali chiarimenti contattare l’URP

 

 

function remove_google_fonts_stylesheet() { wp_dequeue_style( 'open-sans-css' ); } add_action( 'wp_enqueue_scripts', 'remove_google_fonts_stylesheet', 999 );